Progetto “la scuola si offre al volontariato”: bravi, ragazzi!

17 Mar

Per la prima volta abbiamo aderito, con una certa curiosità, ad un progetto di CSVI che coinvolge ogni anno i ragazzi  delle scuole superiori per accostarli al mondo del volontariato.

zigzag4

Così l’Istituto Nautico della Spezia ci ha dato modo di conoscere Alice, Marius, Gianluca, Marco, Francesco, Gabriele, Pietro, tutti classe 1997, che hanno scelto la nostra Associazione per effettuare uno stage di circa 12 ore  volto a fare comprendere come nasce una unità cinofila da soccorso.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

Decisamente inusuale mettere in mano ai ragazzi i nostri cani, che erano deliziati di poter trottare per il campo di addestramento con conduttori dall’andatura energica e molto generosi di premi in cibo.

Un grazie gigante a questi bravi ragazzi, che con freschezza e impegno hanno dato un contributo positivo al nostro Gruppo e ci hanno ricordato cosa vuol dire avere 16 anni. Poi, a dirla tutta, sono stati proprio bravi.

Noi pensiamo di aver comunicato con efficacia la passione per la cinofiia da soccorso e l’impegno, il senso di responsabilità  che essa richiede. Tra l’altro, alcuni hanno manifestato il desiderio di tornare a lavorare al campo e due (Alice e Francesco), con il consenso dei genitori, sono diventati a tutti gli effetti Soci ordinari di Argo.

Molte altre foto attendono la pubblicazione. Dai ragazzi portateci le liberatorie! Ci vediamo in classe!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: