esercitazione interforze OMMPS 15: onore al figurante!

23 Apr

Il nostro contributo all’esercitazione interforze OMMPS15, organizzata da Human Blood Detection Dog a Rosignano (LI) è stato, per quest’anno, limitato (a causa di impegni cinofili presi in precedenza) ma di assoluta qualità: siamo fieri del nostro figurante, Vincenzo Parrella, che ha conseguito una valutazione eccellente al test teorico e pratico dello stage “Metodologie e strategie dei figuranti per l’addestramento e il mantenimento delle unità cinofile da soccorso”. LVinceo stage, che forniva anche crediti formativi per gli studenti della facoltà di Veterinaria dell’Università di Pisa, ha avuto come prova pratica… l’esercitazione OMMPS15.

Clicca qui per dettagli sull’esercitazione

Lo scenario, che quest’anno si ispirava ad un’operazione realmente avvenuta (Terra Promessa 2), legata alla tratta di esseri umani, spaccio di droga e commercio di armi, è stato preparato con la consueta cura. Basta vedere come è stato truccato il nostro figurante, si stenda a credere che sia tutto finto:

OMMPS15

Onore a Vincenzo, che non è stato rintracciato dalle squadre da soccorso, come può capitare, e ha svolto la sua “missione di disperso” dalle 9 del mattino alle 7 di sera.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: