Come si attiva una ricerca

Nella ricerca di una persona dispersa, un intervento tempestivo delle unità cinofile garantisce una maggiore probabilità di trovare la persona in vita. L’ intervento del Gruppo ARGO è sempre GRATUITO: la nostra collaborazione può aiutare a ritrovare il familiare, l’amico o semplicemente il conoscente che non ha più fatto rientro a casa.

Il Gruppo ARGO è reperibile per le EMERGENZE 24 h su 24.

  • Per allertare il nostro gruppo utilizzare i numeri operativi: cell. 33358089703202643801 (Alberto Muccini, Presidente) – cell. 3389667373 (Lorenzo Cozzani, Vice Presidente)
  • All’atto di denuncia di scomparsa alle autorità: Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale, è opportuno sollecitare l’immediata attivazione delle nostre unità cinofile.

Al nostro arrivo:

  • Predisporre un referente in possesso delle seguenti informazioni: dati anagrafici e fotografia della persona scomparsa, dettagli di interesse (ad es. se la persona conosce bene la zona ed è un buon camminatore o se invece ha problemi di deambulazione, se è orientata o se ha disturbi psico – cognitivi, etc.)
  • una o più persone con conoscenza della morfologia del territorio.
  • Coloro che hanno visto con certezza la persona dopo la sua scomparsa o le informazioni riguardanti il luogo in cui essa è stata vista per l’ultima volta.
  • Di fondamentale importanza è evitare di inquinare con la presenza di persone la zona interessata dalla ricerca: ciò per garantire una maggiore probabilità di successo.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: